Divisione Food Hygiene

Prodotti e servizi per tutte le esigenze igieniche della filiera alimentare

Qualità e sicurezza sono argomenti di primaria importanza nell’intera filiera alimentare. Precisione e rigore nei controlli sull’alimento non sono sufficienti a garantire il raggiungimento di standard accettabili. Ad essi va necessariamente affiancata una corretta gestione tecnica ed igienica degli impianti produttivi.

REYS offre prodotti chimici specializzati e piani d’igiene personalizzati per tutte le esigenze dei vari ambiti di produzione e somministrazione.

Un esercizio in buone condizioni di pulizia ed igiene è il risultato di un programma di sanificazione ben organizzato e attuato secondo tempi e scadenze prefissati. I nostri Clienti hanno a disposizione una grande varietà di prodotti e procedure per la detersione e la disinfezione, ed il supporto dei nostri specialisti per la stesura di un piano di sanificazione personalizzato.

L’esperienza dei nostri tecnici supportata dalle competenze del nostro laboratorio guiderà i Clienti a scegliere i prodotti più appropriati e applicarli correttamente. La nostra continua attività di consulenza e supporto li accompagnerà anche nella gestione ottimale delle operazioni di pulizia, ad esempio in un esercizio di ristorazione, in un supermercato o in un hotel attraverso un programma di sanificazione ideato con l’obiettivo di offrire ai consumatori la massima sicurezza.

I prodotti della Divisione Food Hygiene

La gamma di prodotti della Divisione Food Hygiene di REYS è altamente diversificata, in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza in termini di igiene per l’intera filiera alimentare, a partire dalla produzione fino ad arrivare alla somministrazione, in una logica “from farm to fork”.

I prodotti della Divisione Food Hygiene spaziano quindi da settori quali la realizzazione di prodotti da forno e farinacei, le industrie di lavorazione carne e pesce, l’industria lattiero-casearia, le industrie delle bevande, della birra e del vino, l’industria ortofrutticola e conserviera; fino ad interessare gli ambiti della grande distribuzione organizzata, della ristorazione e delle imprese di pulizia.

La produzione di REYS è frutto di test approfonditi sia in laboratorio che sul campo, oltre che investimenti continui in ricerca e sviluppo per ottimizzare le prestazioni e garantire ai Clienti le tecnologie più innovative.

Detergenti dedicati ai lavaggi monofase per CIP e lavaoggetti professionali presso differenti settori dell’industria alimentare; detartranti utili alla rimozione di incrostazioni di natura inorganica all’interno di serbatoi; detergenti schiumogeni per il lavaggio delle superfici aperte mediante attrezzature di dosaggio automatico.

Detergenti sgrassanti, schiumogeni e non, che – grazie alla loro formulazione ricca in cloro attivo – favoriscono l’eliminazione di incrostazioni di natura proteica e garantiscono al contempo un’azione igienizzante e battericida.

Detergenti basati su differenti principi attivi, utilizzabili sulla gran parte delle superfici dure lavabili: dalla pulizia di utensili ed attrezzature, al lavaggio (manuale o mediante lavasciuga) dei pavimenti, fino alla detersione dei mezzi di trasporto.

Detergenti igienizzanti a base di sali quaternari d’ammonio. Trovano impiego in tutti i processi di detersione manuale e automatica in cui è richiesta un’accessoria azione igienizzante e battericida.

Detergenti disincrostanti, schiumogeni e non, finalizzati alla rimozione delle contaminazioni di natura prevalentemente minerale. Garantiscono benefici in svariate applicazioni: dagli impianti CIP e le superfici aperte del settore alimentare, alle imprese di pulizia che li scelgono prevalentemente per la manutenzione quotidiana dei servizi igienici.

Additivi liquidi concentrati a base di sequestranti, da utilizzarsi insieme alla soda caustica nei lavaggi a circuito chiuso (CIP) in alternativa ai tradizionali prodotti liquidi in fase unica.

Antischiuma concentrati indicati per bloccare l’eccessiva saponificazione derivante dall’interazione tra le soluzioni detergenti e la contaminazione.

Prodotti per la disinfezione e l’igienizzazione di tutte le superfici, efficaci anche in presenza di materiale organico. Disinfettanti (Presidio Medico Chirurgico) o igienizzanti ad ampio spettro di efficacia, attivi su tutti i differenti tipi di microrganismi, inclusi i micobatteri ed i virus, incapsulati e non.

Detergenti e igienizzanti indicati per la rimozione di contaminanti organici e inorganici da membrane di microfiltrazione (MF), nanofiltrazione (NF) ed osmosi inversa (RO) particolarmente diffuse nel settore lattiero-caseario.

Detergenti e igienizzanti sviluppati specificamente per il settore zootecnico (allevamenti di animali da latte). Efficaci nella rimozione dei residui organici e inorganici particolarmente tenaci che caratterizzano gli impianti di mungitura.

Formulati per la pulizia delle mani del personale che opera nelle aziende del settore agroalimentare, nella ristorazione collettiva e nella grande distribuzione organizzata.

Formulati che facilitano lo scorrimento e la detergenza dei nastri, in plastica o acciaio, utilizzati nell’industria alimentare per il trasporto di bottiglie, vasetti e contenitori vari, riducendo l’usura delle guide di scorrimento.

Formulati innovativi, specificamente sviluppati per rispondere alle più stringenti normative in riferimento al contatto accidentale degli alimenti con il prodotto (NSF). Nuove soluzioni ecosostenibili basate sulla biochimica applicata alla detergenza.

I servizi della Divisione Food Hygiene

In un’epoca che attribuisce alla sicurezza degli alimenti un’importanza cruciale, le aziende alimentari hanno una crescente necessità di valide procedure igienico-sanitarie, dalla produzione di materie prime, passando per la trasformazione fino al consumo. La Divisione Food Hygiene di Reys è in grado di assicurare ai propri clienti una serie di servizi tecnici pre e post vendita in grado di assicurare sia un miglioramento qualitativo dei processi igienici che un’ottimizzazione dei costi legati alla sanificazione.    

K

Stesura di piani di sanificazione per aziende alimentari, grande distribuzione e ristorazione

K

Taratura di sistemi di dosaggio dei prodotti chimici per impianti CIP o superfici aperte

K

Analisi microbiologiche attraverso tamponi di superficie per la validazione di processi di sanificazione

K

Visite programmate periodiche con redazione di report tecnici

K

Assistenza tecnica su impianti di dosaggio dei prodotti chimici

K

Consulenza allo scopo di migliorare i processi di sanificazione

Non sei sicuro di quale sia il prodotto o servizio della Divisione Food Hygiene giusto per il tuo processo produttivo?

Per qualsiasi domanda o informazione su quale prodotto sia meglio per il tuo processo produttivo contattaci! Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Siamo lieti di invitarvi alla fiera MECSPE di #Bologna.
Vi aspettiamo allo stand E62 nel Padiglione 19
nel settore “MACCHINE E UTENSILI”.