Servizi

L’azienda è attiva in differenti settori industriali e si propone come unico partner per la gestione di tutti i fluidi di processo industriale. Pertanto, oltre alla fornitura diretta di prodotti specialistici, REYS, riesce a fornire servizi di alto valore tecnico presso i clienti operanti nelle diverse attività di business.

Metalworking

Nell’ambito delle lavorazioni meccaniche, spesso, la corretta gestione del fluido è tanto importante quanto il prodotto stesso. REYS, mette in campo un’esperienza ultra trentennale nella scelta, nel monitoraggio e nel miglioramento dei fluidi di processo al servizio dei propri clienti. Un team di esperti composto da tecnici di assistenza tecnica supportati da specialisti di prodotto, sono presenti sul territorio per garantire il più alto livello di servizio per diverse attività inerenti al metalworking, metal cleaning e surface treatment.

K

Assistenza alla messa in opera del prodotto

Tecnici specializzati seguono il cliente nella fase iniziale di utilizzo del prodotto lubrorefrigerante. Sulla base delle caratteristiche chimico/fisiche dello specifico prodotto, gli specialisti REYS forniscono supporto analitico e suggeriscono le azioni da adottare per una corretta gestione.

K

Controllo periodico del prodotto in esercizio

Tecnici esperti analizzano con periodicità il lubrorefrigerante in tutti i suoi parametri chiave mediante analisi chimico-fisiche sul campo e in laboratorio. Questo tipo di gestione garantisce le migliori prestazioni sulla lavorazione metalmeccanica specifica, così come un’estesa durata delle vasche. In questo modo è possibile controllare i consumi e la stabilità dei lubrorefrigeranti.

A controllo avvenuto, il cliente ha a disposizione un Report di risultati analitici con commenti tecnici e consigli. Tale approccio consente di visualizzare la storicità dei prodotti in uso sulle proprie macchine utensili.

K

Fornitura di attrezzature per il controllo, il dosaggio e la gestione del fluido lubrorefrigerante

Dispone di attrezzature, macchinari e strumenti di misurazione, che consentono di monitorare e gestire adeguatamente il lubrorefrigerante in uso.

Forniamo ad esempio miscelatori volumetrici, sistemi di dosaggio automatizzati.

K

Servizio di analisi dell’acqua di linea

Un aspetto molto importante per i lubrorefrigeranti in esercizio è utilizzare un acqua con idonee caratteristiche chimico-fisiche. Specialisti del trattamento acque consigliano gli opportuni interventi al fine di migliorare l’acqua in uso e garantire le migliori performance del processo produttivo. Reys è in grado di intervenire fornendo attrezzature ed impianti come sistemi ad osmosi, sistemi di dosaggio e addolcitori.

K

Servizio di filtrazione dell’emulsione o olio intero da taglio

Si tratta del servizio di intervento di specialisti REYS che eseguono il servizio di filtrazione sul campo con attrezzatura innovativa, sia in caso di rinnovare la carica di olio intero sia nel caso di disoleazione e pulizia della emulsione in vasca.

K

Servizio di pulizia e smaltimento dei reflui generati

A supporto del nostro cliente forniamo un servizio di assistenza alla pulizia e allo smaltimento dei reflui generati e a gestire la documentazione necessaria in materia dei rifiuti.

Scopri di più sulla linea Metalworking

Water Treatment

L’assistenza tecnica specializzata della Divisione Water Treatment è in grado di offrire supporto per monitorare ed ottimizzare la conduzione delle acque negli impianti termici e tecnologici di svariati settori merceologici.
L’obiettivo è quello di evitare problematiche di corrosione, incrostazione, sviluppo microbiologico e valutare soluzioni per il raggiungimento di savings su costi diretti ed indiretti.

Le principali attivita’ del servizio tecnico Wt sono:

K

Assistenza ordinaria

Per il controllo chimico della corretta conduzione degli impianti tramite analisi chimiche effettuate on site, taratura e regolazione della strumentazione di dosaggio e controllo con verifica della funzionalità degli impianti di pretrattamento.
K

Interventi di pulizia e disincrostazione

Di generatori di vapore, torri evaporative.

K

Interventi per la bonifica e la protezione di circuiti chiusi

Che non richiedono il fermo impianto, poiché tutte le operazioni possono essere eseguite in marcia senza creare problematiche alla produzione, grazie ad attrezzature messe a punto dopo anni di esperienza nell’ambito dei circuiti in questione.

K

Interventi per la sanificazione

Di Torri evaporative, circuiti acqua calda sanitaria con metodologia previste dalle linee guida.

K

Attività di bio-disinfezione di ambienti

Tramite l’utilizzo di atomizzatori che consentono la saturazione dell’ambiente con prodotti specifici che eliminano dalle superfici contaminanti microbiologici.

K

Analisi chimiche e microbiologiche

K

Assistenza ordinaria e straordinaria

Su impianti di pretrattamento (osmosi, addolcimenti, filtrazione).

Scopri di più sulla divisione Water Treatment

Food Hygiene

In un’epoca che attribuisce alla sicurezza degli alimenti un’importanza cruciale, le aziende alimentari hanno una crescente necessità di valide procedure igienico-sanitarie, dalla produzione di materie prime, passando per la trasformazione fino al consumo. La Divisione Food Hygiene di Reys è in grado di assicurare ai propri clienti una serie di servizi tecnici pre e post vendita in grado di assicurare sia un miglioramento qualitativo dei processi igienici che un’ottimizzazione dei costi legati alla sanificazione.

K

Stesura di Piani di sanificazione per aziende alimentari

K

Taratura di sistemi di dosaggio dei prodotti chimici per impianti CIP o superfici aperte

K

Analisi microbiologiche attraverso tamponi di superficie per la validazione di processi di sanificazione

K

Visite programmate periodiche con redazione di report tecnici

K

Assistenza tecnica su impianti di dosaggio dei prodotti chimici

K

Consulenza allo scopo di migliorare i processi di sanificazione

Scopri di più sulla Divisione Food Hygiene

Vieni a trovarci in fiera! Siamo al Padiglione 4P, Stand B29